***
A causa del lutto cittadino, la performance di Ma Yongfeng, prevista per le 10 di domattina in piazza Re Enzo, è rinviata alle ore 16 di sabato 12 maggio in piazza Verdi, nel contesto della manifestazione “Occupy Parade” parte delle giornate di mobilitazione internazionale 12M. Speriamo comunque di avervi partecipi!
……

EA Bologna
***

Performance dell’artista cinese Ma Yongfeng, ideata in dialogo con lo spazio pubblico di Bologna.

……

La performance di Ma Yongfeng mira a coinvolgere il pubblico in un intervento che vuole scalfire alcune tensioni proprie della nostra società e, quindi, a osservare quali energie creative ne possano scaturire. Alle 10 del mattino di sabato 12 maggio, in piazza Re Enzo a Bologna, un gruppo di giovani volontari sarà chiamato a prendere parte alla prima performance pubblica in Italia di Ma Yongfeng.

…….

Un centinaio di bandiere italiane e cinesi, di cartoni, di poster e di vernici in bombolette spray saranno gli strumenti per un travolgente intervento artistico nel più centrale spazio pubblico di Bologna.

…….

L’iniziativa, curata da Lugi Galimberti Faussone e organizzata da European Alternatives, fa parte del Transeuropa Festival, il primo festival transnazionale di cultura, arte e politica che si svolge contemporaneamente in 14 città europee. A Bologna il Festival può contare sul patrocinio del Comune di Bologna e fa parte della rassegna European Days, promossa da Comune di Bologna e Regione Emilia Romagna. Programma completo su www.transeuropafestival.eu

……

Ma Yongfeng è artista concettuale e performer, e l’animatore del collettivo artistico Forget Art di Beijing, che si concentra su strategie interventiste e situazioniste. Egli è artista dei new media e le sue opere sono state esposte diffusamente in Europa, negli USA e in Cina. Recentemente ha partecipato alla mostra “The Thirteen: Chinese Video Now” presso il MoMA PS1 di New York.